Autovalutazione di Istituto

Autovalutazione di Istituto


    In merito all’autovalutazione d’Istituto il nostro Piano dell’Offerta Formativa, rielaborato nell’anno scolastico 2010/11, testualmente recita:

La verifica e la valutazione del piano dell’offerta formativa rappresenta un’azione importante dell’Istituto come risposta ad una duplice finalità:
– promuovere la riflessione interna sui processi attuati per verificarne l’efficacia allo scopo di consolidarne i punti di forza e riorientare le azioni che si sono dimostrate inefficaci.
– rendicontare al territorio ed all’utenza l’attività svolta e gli esiti conseguiti.
L’azione di autovalutazione è gestita internamente mediante la somministrazione di questionari appositamente predisposti per le diversi componenti (docenti, non docenti, genitori ed alunni) e la tabulazione ed analisi dei dati rilevati.
Le risultanze del processo di autovalutazione saranno oggetto di discussione del Collegio Docenti e di informazione del Consiglio d’Istituto: le stesse saranno rese pubbliche attraverso il sito della scuola
.”

    Coerentemente con quanto programmato, anche a conclusione dell’a.s. 2011/12 sono stati somministrati questionari di rilevazione alle famiglie, agli alunni, al personale docente e al personale ATA. Tramite i pulsanti a lato (o dai link sottostanti) è possibile visionare i grafici che si riferiscono alla tabulazione dei dati raccolti, sia per l’a.s. 2011/2012 sia per l’a.s. 2010/2011.

Autovalutazione a.s. 2012/13

Genitori Infanzia (pdf)             Genitori Primaria (pdf)            Genitori Secondaria (pdf)

Alunni Primaria (pdf)             Alunni Secondaria (pdf)            Personale Docente (pdf)

Autovalutazione a.s. 2011/12

Genitori Infanzia (pdf)             Genitori Primaria (pdf)            Genitori Secondaria (pdf)

Personale Docente (pdf)        Personale ATA (pdf)

Copyright 2017 Istituto Comprensivo Quartieri Nuovi - CF: 93084530422